4 migliori consigli perché tu riesca a visitare tutto il salento
4 migliori consigli perché tu riesca a visitare tutto il salento

 

Si dice che la vacanza ideale deve durare almeno una settimana in modo che si riesca a rilassarsi fisicamente e mentalmente e a eliminare tutto lo stress della routine quotidiana del lavoro e della vita frenetica.

In effetti è quello che tutti confermano, la vacanza migliore è quella di almeno una settimana, chiaro ed ovvio, che molto dipende dal posto che si sceglie per passare le proprie vacanza.

Prenota la tua vacanza ideale nel posto giusto.

Se la tua scelta è una vacanza per rilassarti, goderti il mare limpido, il buon cibo, un po’ di cultura locale, paesi e paesaggi meravigliosi deve essere in una località paesaggistica tranquilla.

Ebbene, il Salento è il posto ideale che fa per te.

Visitare tutto il Salento non è un’impresa difficile da realizzare, chiaramente se si ha solo una settimana di vacanza vi limiterete a visitare le località turistiche principali, molto dipende anche da cosa e quanto in un giorno vorrete vedere, di conseguenza ti elenco 4 consigli su come muoverti in una settimana nel Salento.

4 migliori consigli perché tu riesca a visitare tutto il Salento

  • Prima di tutto prenotate in un punto del Salento strategico, questo perché potrete raggiungere posti diversi in breve tempo. Il posto giusto è prenotare in una struttura nell’entroterra situata più o meno al centro del territorio Salentino, ciò vi consentirà di spendere molto meno rispetto alle località sul mare che tra l’altro, soprattutto d’estate, sono affollate e rumorose.  I “B&B Le Tre Sorelle” sono situati in tre comuni – Muro Leccese, Poggiardo e Vaste –     posizionati più o meno al centro del Salento e vicini ad Otranto, Santa Cesarea, Porto Badisco, Castro, Alimini questo è uno dei tanti motivi  per prenotarci. Siamo situati in un punto dove abbiamo le superstrade che collegano: LecceOtrantoLeuca e Gallipoli

 

  • L’auto è indispensabile ed è il mezzo più comodo per visitare in assoluta libertà il Salento, che sia presa a noleggio una volta arrivati sul posto oppure di proprietà. Se arrivate in aereo è più comodo prenotare l’auto direttamente in aeroporto. Per chi arriva in treno o con l’autobus fatevi consigliare dai proprietari della struttura in cui avete prenotato. Noi del B&B Le Tre Sorelle abbiamo delle convenzioni con degli autonoleggi del posto.

 

  • Quando arrivate nel Salento pianificate la vostra settimana con le persone del posto, fatevi consigliare. Noi  del B&B Le Tre Sorelle, informiamo sempre gli ospiti sulle località più belle da visitare, i ristoranti, le sagre, le feste popolari, gli itinerari, i percorsi enogastronomici, le botteghe artigianali ed altro. Anche quando siete in giro per il Salento non abbiate paura di chiedere, le persone salentine sono molto ospitali, cordiali e disponibili, approfittatene.

 

  • Come ultimo consiglio scegliete con cura il periodo ottimale per poter visitare tutto il Salento tranquillamente. Se potete evitate il periodo più affollato di alta stagione dal 15-20 luglio al 25-30 agosto, risparmierete sul costo dell’aereo, sui pernottamenti, nel noleggio auto, eviterete traffico e potrete godervi i piaceri e le meraviglie di questa terra. Se amate il mare e volete godere a pieno del suo profumo, dei suoi colori e del suo rumore prenotate la vostra vacanza a giugno, luglio e settembre. Un conigli per essere sempre aggiornati sugli avvenimenti e news del Salento, visitate i vari siti messi appositamente per: sacre, feste padronali, eventi vari, pub, bar, disco, ristoranti e tanto altro… (Leccenight, Quisalento, Salentolive)

 

Ricordate che il Salento è aperto tutto l’anno, le temperature miti vi consentono di visitarlo da gennaio a dicembre, in ogni mese dell’anno ci sono sagre, feste patronali, fiere.

Questi sono secondo la mia esperienza i 4 consigli principali per riuscire a visitare tutto il Salento comodamente, tranquillamente, serenamente.

Un caloroso saluto da “B&B Le tre Sorelle”